martedì 12 maggio 2009

Sumo: aggiornare tutti i programmi installati sul pc con un clic

Tutti conosciamo l’importanza di avere i nostri software costantemente aggiornati a meno che non si voglia incorrere in malfunzionamenti e incompatibilità, aprire falle nella sicurezza del PC o, cosa più terrificante, sentire che il nostro amico ha l’ultimissima versione di Messenger, Firefox o Skype e noi no:). D’altronde una svista può capitare a tutti, ogni tanto bisogna pure staccare la spina, anche se non dimenticherò mai quando l’ultimo dei lamer mi chiese cosa ne pensavo della nuove versione di eMule e accortomi di cascare completamente dalle nuvole, un brivido mi percorse tutta la schiena e solo uno dei miei famosi piani B riuscì a salvarmi dal Karakiri. Per fortuna, infatti, dopo anni di esperienza nel settore ho anche collezionato delle strategia di difesa come:

- Preferisco non provare l’ultima perché mi sembra troppo instabile
- L’ho installata, ma crashava continuamente e l’ho disinstallata
- Sono su una spiaggia Caraibica con una domenicana..

Per nostra buona sorte la Rete è sempre provvida di soluzioni e nella fattispecie possiamo affidarci a Sumo. Il nome del programma in realtà è un acronimo che sta per Software Update Monitor e fa esattamente quello che il nome promette. Dopo aver installato il freeware quest’ultimo farà una scansione del vostro sistema (potrebbe richiedere qualche minuto se il vostro PC non è proprio vergine..:) e in seguito vi notificherà eventuali disponibilità di aggiornamenti per tutto il software installato nella vostra macchina. Nel caso in cui SUMO non supportasse di default alcuni dei vostri programmi sarà possibile aggiungerli a manina in un secondo momento.

Disponibile in Italiano per tutte le versioni di Windows.

Scaricalo gratuitamente qui http://www.kcsoftwares.com/!

fonte http://www.dylanblog.com

Nessun commento:

Posta un commento