martedì 12 maggio 2009

Windows 7 uscita prevista Gennaio 2010! Novità anche sul successore di Office 2007

La tanto attesa uscita sul mercato di Windows 7 si avvicina!
Già..nonostante i più pessimisti della rete la davano per metà 2010, Microsoft spiazza tutti con Bill Veghte, senior vicepresident della società nordamericana, che si lascia andare con una dichiarazione: "Windows 7 sta procedendo senza intoppi verso una disponibilità per le festività natalizie".
Grandioso! penseranno gli utenti "non amanti" di Windows Vista(..e non sono pochi!!).
La disponibilità della versione RC (Release Candidate) era del resto un segnale ben preciso della volontà di Redmond di accelerare i tempi.
Sebbene manchi ancora una data di uscita ufficiale sembrano esserci quindi tutte le condizioni per sfatare una tradizione che vede puntualmente ogni tre anni esatti il debutto di una nuova versione di Windows.
Veghte ha confermato che alcuni produttori di chipset grafici sono stati già certificati con il logo di Windows Seven e questo significa che i problemi di compatibilità denunciati da Vista su questo fronte sono da considerare un incidente di percorso ormai appartenente al passato.
Ma non finisce qui! Infatti in contemporanea con Seven debutterà infatti anche Windows Server 2008 R2.. La suite di programmi erede di Office 2007, la prima a supportare la tecnologia a 64 bit e a rendersi disponibile anche in modalità "Web based", arriverà sul mercato entro la prima metà del 2010 e potrà girare su computer Windows Xp (aggiornati con il Service Pack 3), Vista o Windows 7.

Nessun commento:

Posta un commento